Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


TERNI, LA PROTESTA DEI VIGILI URBANI : DENTRO GLI SPOGLIATOI PIOVE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

TERNI, LA PROTESTA DEI VIGILI URBANI : DENTRO GLI SPOGLIATOI PIOVE

Difficoltà anche per fare il pieno nelle auto di servizio

Disagi e difficoltà per gli agenti della Polizia Municipale di Terni il cui malcontento è cresciuto con il trasferimento del comando nei nuovi uffici del Palazzo Comunale di Corso del Popolo.

La protesta parte dallo stato degli spogliatoi. Come dimostrano le foto scattate, piove letteralmente, nello spogliatoio delle vigilesse, invaso dall'umidità un pò ovunque. E stiamo parlando di un edificio di recentissima costruzione. Per i colleghi maschi, invece, il problema è lo spazio. Gli spogliatoi sono strettissimi e non ci si entra in più di tre/quattro persone. L'esterno degli spogliatoi stessi è a rischio degrado per la presenza di rifiuti ed è disseminato di trappole per topi vista che ne è stata segnalata la presenza, anche di esemplari di una certa grandezza.

Dagli spogliatoi ai garages il passo è breve. I garages si allagano sempre, ogni qual volta piove, sostengono i vigili. E sottolineano come non siano raggiungibili con l'ascensore " che non ha mai funzionato "

Altri disagi sono costituiti dal fatto che sono stati " tagliati " i posti auto riservato ai mezzi e questo " costringe " gli agenti a rientare in garage " con conseguente allungamento dei tempi e peggioramento del servizio reso alla collettività "

Sulle ristrettezze finanziarie in cui si dibatte il Comune di Terni, come tanti altri enti locali, si sa abbastanza. Le difficoltà economiche andrebbero a incidere anche sul rifornimento della benzina per le auto in dotazione alla Polizia Municipale " sottoposte a continui stop a causa del blocco delle carte per il rifornimento ". Non solo , infatti, " sono mesi, ormai, che non si possono lavare " .

Ci sarebbero anche altre questioni importanti come " l'aggiornamento e la formazione del personale " e " la dotazione adeguata del vestiario " .

Insomma , ce ne è abbastanza per dipingere un quadro, non proprio idilliaco, in cui sono costretti a operare gli agenti della Polizia Municipale di Terni. " E adesso ci chiedono pure di fare i pattugliamenti, nei fine settimana, per contrastare l'ondata di furti nelle abitazioni, ma come facciamo? "

Fonte:TERNI IN RETE

 



Pubblicazione del: 28/01/2013
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - VERTENZA SALARIO ACCESSORIO

Titolo Successivo: NAPOLI - IL LIPOL ACCENDE I RIFLETTORI SULLE CONDIZIONI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Elenco Generale TERNI, LA PROTESTA DEI VIGILI URBANI : DENTRO GLI SPOGLIATOI PIOVE


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp